Descrizione Progetto
Restyling logo – Centro estetica e benessere Ambrosia
Il vecchio logo era legato a forme e colori non più attuali nel mondo del wellness e della bellezza e faceva riferimento prettamente al mondo femminile. Questo, unito alla difficoltà dell’applicabilità su vari supporti (dai ricami sulle divise alla semplice realizzazione di un timbro), ha spinto il cliente a rivolgersi alla nostra agenzia.
Abbiamo risolto le esigenze innanzitutto intervenendo sul marchio, che è diventato un pittogramma senza più riferimenti al genere femminile o maschile. Il pittogramma è stato “decorato” con delle forme ricavate dalla stilizzazione delle pietre calde utilizzate in questo ambito.
Per il logotipo è stato scelto un font che esprimesse eleganza, senza sfociare troppo nel classico, ecco perché le grazie sono accennate e poco invadenti.
Infine per i colori la scelta cromatica è stata decisa, diretta: un Pantone Warm Grey. Un colore che rimanda al benessere ed alla cura del corpo e della mente.