Emagraphic & Partners, l’innovazione anche nelle proprie campagne pubblicitarie

La pubblicità fatta da coloro ai quali portiamo risultati. “Quale migliore voce dei nostri clienti?”

Spesso vi facciamo vedere i nostri lavori. Adesso vi facciamo sentire la voce di quelli a cui i lavori li facciamo!”. Si apre così la didascalia social della nuova campagna pubblicitaria dell’Agenzia Emagraphic & Partners, sempre più sulla cresta dell’onda nei settori grafica, web e social media marketing.

I 3 soci hanno infatti ideato la nuova campagna partendo da un’idea: “Volevamo che il passaparola, per una volta, diventasse virtuale. E chi meglio dei clienti ai quali abbiamo fatto crescere il fatturato poteva aiutarci? E allora via alle telefonate. Abbiamo chiesto ai nostri clienti di testimoniare in modo spontaneo e amatoriale la loro esperienza con la nostra agenzia pubblicitaria, come se stessero parlando con degli amici. Il risultato è stato entusiasmante. Hanno praticamente partecipato tutti coloro ai quali l’abbiamo chiesto, dai big client alle piccole attività”.

In buona sostanza è stato anche un modo per misurare l’empatia, dice l’account manager e socio Antonio Iodice. Un modo per capire se siamo riusciti ad andare oltre il lavoro. Siamo felici. Ci era riuscito, a livello mondiale, Tesco la famosissima catena di supermercati e l’aveva fatto facendosi inviare dai suoi clienti foto di piatti preparati con prodotti acquistati da loro.

Emagraphic & Partners è andata oltre: è arrivata ai video. Del resto il loro motto sin dalla nascita nel 2014 è: pensa globale, agisci locale!

GUARDA IL VIDEO DI ALCUNI CLIENTI DELL’AGENZIA PUBBLICITARIA:

 

di Emanuela Condè

2017-08-24T17:15:28+00:00