Hai letto che Facebook ed instagram sono a rischio chiusura?

Sono tante le voci che girano in questi giorni sulla presunta chiusura in Europa di Meta, ma ecco da dove arrivano:

Tutta la questione è nata da un documento inviato da Meta Inc. alla Sec (Security and Exchange Commission), l’autorità americana garante del mercato. Nel documento la società Meta scrive che in assenza di regole condivise, che consentano i flussi di dati tra Stati Uniti e Unione Europea, probabilmente “non saremo più in grado di offrire alcuni dei nostri prodotti e servizi più importanti, compresi Facebook e Instagram, in Europa.”

É uno scenario quasi surreale, un rumor dovuto all’interpretazione di una dichiarazione fatta da Mark Zuckerberg come ricatto estremo, infatti poco dopo è arrivata la smentita: “Non abbiamo assolutamente alcun desiderio e alcun piano di ritirarci dall’Europa. Semplicemente Meta, come molte altre aziende, organizzazioni e servizi, si basa sul trasferimento di dati tra l’Ue e gli Stati Uniti per poter offrire servizi globali. Come altre aziende, per fornire un servizio globale, seguiamo le regole europee e ci basiamo sulle Clausole Contrattuali Tipo (Standard Contractual Clauses) e su adeguate misure di protezione dei dati.” 

Per cui, niente di preoccupante. Molto probabilmente si concluderà tutto con un negoziato tra le parti.  

Il social media marketing assume sempre di più un ruolo chiave nella gestione della presenza online di ogni tipo di attività. Attraverso il mezzo social puoi veicolare il messaggio della tua azienda, che deve essere unico e personale. É vero, le regole di Meta cambiano continuamente, ma noi di Emagraphic & Partners siamo sempre pronti ad affrontare le nuove sfide. Sviluppiamo la strategia giusta per far crescere la tua attività e per ottenere risultati migliori Online ed Offline.

In un mondo in continua evoluzione è fondamentale restare competitivi!