Descrizione Progetto

Logo e immagine coordinata per Studio Odontoiatrico

Cliente: Agorini Studio Odontoiatrico
Lavoro: Logo e immagine coordinata

Gianpio e Vincenzo Agorini sono due giovani odontoiatri cresciuti anche grazie all’esperienza familiare sul campo. Sono arrivati da noi per farsi progettare il logo e l’identità visiva del loro nuovo studio, da poco aperto a Frattamaggiore (NA).

Come sempre siamo partiti dal briefing, durante il quale ci hanno fornito tutte le informazioni sul loro modus operandi, la loro idea innovativa di cura del paziente e mostrato il progetto architettonico ed i primi render della struttura.

Dalle ricerche realizzate sul mondo dell’odontoiatria, abbiamo estrapolato tre elementi di cui due relativi all’attività e uno emozionale:

  • Lo specchietto dentale
  • Il sorriso
  • La parola “Go”

Il risultato è un logotipo, formato dalla parola “Agorini”, le cui lettere “G” e “O” danno forma ad un pittogramma raffigurante i tre elementi: l’insieme delle due lettere è un volto; la lettera G è uno specchietto dentale stilizzato, la O è un occhio, l’asta discendente della lettera G è stata modificata in fase di progettazione per farla diventare un sorriso.

La parola “GO” quindi diventa anche un marchio da utilizzare anche separato dalla scritta. Oltre ad essere figurativo (per il volto sorridente) enfatizza anche la parola “GO” ad indicare lo “stare sul pezzo” di Gianpio e Vincenzo.

Per il lettering è stato utilizzato un carattere molto moderno, senza grazie, in stile minimalista che si sposa perfettamente con il design dello studio.

I colori scelti sono:

  • Una brillante sfumatura che va dalle nuance di azzurro al celeste a simboleggiare la modernità del design e le moderne tecnologie dei macchinari
  • Il Blu scuro che simboleggia saggezza, tranquillità ed eleganza.

Emagraphic & Partners per i professionisti del territorio