Restyling logo, immagine coordinata e allestimenti negozio2018-08-21T11:40:17+00:00

Project Description

Restyling logo, immagine coordinata e allestimenti negozio

Cliente: Super Sport – negozio di abbigliamento in provincia di Napoli

Zio Michele“, come lo chiamano tutti, con il negozio Super Sport ha scritto pagine di storia delle sneakers e dell’abbigliamento sportivo sul territorio dal 1982, per cui questa è stata davvero una sfida difficile.

Si trattava di un restyling logo e quindi non potevamo partire da zero. Ecco perché prima di mettere la matita sulla carta abbiamo dovuto studiare tantissimo l’immagine, il concept che c’era dietro e cosa ha significato nel mercato per quasi quarant’anni.

Il primo elemento che saltava all’occhio era la “S” da utilizzare per il restyling logo.

Dopo aver visitato il cantiere e aver visto i render, tutti i dubbi sono spariti lasciando spazio al bianco e nero. Anzi, al nero e bianco. Abbiamo immaginato skaters fare acrobazie, partite di basket playground, break dance e djs che suonano hip hop. Tant’è vero che per l’inaugurazione abbiamo ideato una gara di tiri a canestro con diretta live sui social e premiazione.

Tornando al lavoro di comunicazione visiva, non c’era solo da trasferire il cambio di struttura, ma anche quello di generazione nella famiglia Addevico. Valentino e Giada, i due figli di zio Michele, sono il nuovo che avanza, i millennials che hanno digitalizzato l’azienda e lo abbiamo espresso con una “S” che crea movimento, cammino, evoluzione.

Il risultato finale è quello che vedete!