La CARTA come strumento di comunicazione

mercoledì 30.05.2018 – ore 10.00

Scuola Politecnica e delle Scienze di Base
Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale
Aula S1 – Aversa (CE)

FEDRIGONI
La carta come strumento di comunicazione un workshop che propone un percorso didattico che mostra come scegliere e utilizzare al meglio la carta, in abbinamento con le diverse tecniche di stampa e finitura.

Interverranno Luciano Sepe, responsabile marketing e comunicazione Fedrigoni ed Angelo Esposito Marroccella, Tutor Ministeriale Design per la Moda e Direttore Creativo Agenzia Pubblicitaria Emagraphic & Partners.

Il Gruppo Fedrigoni è tra i maggiori operatori internazionali nella produzione e vendita di carte ad alto valore aggiunto, supporti speciali (film plastici, metallizzati), prodotti di sicurezza e prodotti autoadesivi (converting) ed è l’unico produttore italiano di carta per banconote integrata con la produzione di elementi di sicurezza.
Il Gruppo è proprietario, tra gli altri, dei marchi Fedrigoni e Fabriano. La carta Fabriano, con 753 anni di storia all’attivo, è parte del patrimonio culturale italiano e ogni anno è scelta da milioni di studenti e artisti in Italia e nel mondo.
Con 2.860 dipendenti, 13 stabilimenti – in Italia, Spagna e Brasile – 14 impianti di fabbricazione, 7 impianti di macchine spalmatrici e oltre 13.000 referenze prodotto in catalogo, il Gruppo vende i propri prodotti in oltre 110 Paesi nel mondo.

Emagraphic & Partners è la storia di 3 giovani che a fine 2014 uniscono le loro esperienze e i loro percorsi per fondare l’agenzia.

Angelo, laureato socio unico della vecchia Emagraphic, è il creativo, quello delle intuizioni, collaboratore all’Università ora Luigi Vanvitelli (dove ha conseguito la laurea in design), il designer con 3 lustri di attività a cui manca la parte organizzativa e commerciale.
Andrea all’epoca della fondazione è laureando in Economia. I codici, il web e i numeri sono il suo pane quotidiano. La parte razionale e contabile.
Antonio è l’anima commerciale del gruppo e responsabile del reparto Social Media Marketing, è tra i primi in Campania a offrire tale servizio.

Oggi è tra le Agenzie più riconosciute in assoluto sul territorio, è costantemente scelta da alcune delle più importanti PMI della Campania e confermata da chi ci aveva puntato ancor prima dei vari riconoscimenti ricevuti.

Per numerosi progetti hanno scelto carte Fedrigoni, alcuni dei quali saranno presentati durante l’evento.

la-carta-come-strumento-della-comunicazione locandina

2018-05-24T10:22:33+00:00