cosa facciamo
Mobile marketing
Realizziamo strategie e campagne per il Mobile Marketing
Tra le varie soluzioni di marketing operativo che la nostra agenzia offre ai propri clienti, vi sono quelle sviluppate per il mobile. I dispositivi mobili (cellulari, smartphone, tablet, netbook, ecc.) sono lo strumento con il più alto grado di penetrazione tra la popolazione: il 97% degli italiani ne possiede uno, per un totale di quasi 50 milioni di dispositivi.
Aggiungere il Mobile Marketing al proprio media mix è quindi indispensabile per tutte le aziende e i professionisti che vogliono raggiungere i propri potenziali clienti esattamente dove trascorrono la maggior parte del proprio tempo: sullo smartphone.


Raggiungere i potenziali clienti in un clic
Il digital marketing in generale ha rivoluzionato il concetto di rapporto tra persona e azienda. Si dice che oggi grazie ai social network, a messenger, ai direct di Instagram, alla facilità di contatto tramite le Stories, il marketing è diventato Human to Human, da umano a umano.
Del resto pensateci, anche quello che prima con la televisione si immaginava come inarrivabile, oggi ha un suo smartphone e un profilo Instagram dietro il quale c’è la sua vita pubblica o privata e a cui possiamo scrivere direttamente.
Abbiamo fatto qualche accenno ai social in quest’area perché la fruizione di Twitter, Pinterest, Youtube e soprattutto Facebook e Instagram è ormai quasi completamente da Mobile.
Attraverso il Mobile Marketing si possono quindi mettere in piedi strategie di profilazione del cliente, con strumenti come: form/leads; sondaggi; domande su come promuovere un prodotto; creare, gestire e monitorare campagne SMS di Marketing Mobile Friendly.
Inoltre, nonostante ci occupiamo anche di comunicazione classica, c’è un fattore che per onestà intellettuale non possiamo non dirvi: rispetto a un classico 6×3, dove il risultato era difficile da misurare, qui tutto è misurabile. Tutto è analizzabile real time attraverso report statistici, sia per conoscere l’andamento dell’azione, sia per conoscere la clientela e sia, soprattutto, per migliorare le prossime campagne.