cosa facciamo
Social Media Marketing
Grazie al Social Media Marketing ti facciamo arrivare più clienti tramite Facebook e Instagram!
Come facciamo?
Gli strumenti che utilizziamo per fare Social Media Marketing:
GRAFICA PERSONALIZZATA
Volete avere quel qualcosa in più rispetto ai vostri concorrenti?
La linea grafica resterà per sempre l’elemento distintivo della vostra attività. Di quante aziende riconoscete il prodotto o il servizio semplicemente guardando il marchio o il colore? La vostra deve avere la stessa riconoscibilità.
POST E STORIE
Questo è un lavoro importante. Credete ancora nelle pagine gestite ogni tanto, quando avete un po’ di tempo libero?
Oggi in bacheca va studiato tutto. Bisogna sviluppare un piano editoriale con tutte le uscite. Non è importante il numero di post pubblicati, ma la qualità e la strategia che ci sono dietro.
Le storie su Instagram sono il tempo libero di almeno 3 generazioni di italiani oggi.
RISPOSTE A COMMENTI E MESSAGGI
Siate rapidi! Sui social non c’è tempo da perdere. Il valore del vostro brand viene decretato in pochi minuti.
Se al giorno d’oggi credete ancora che i messaggi privati su Facebook siano qualcosa di superficiale, provate a chiedere ad esempio ai nostri clienti del settore wedding che mensilmente ricevono centinaia di richieste di futuri sposi.
IDEAZIONE TESTI PUBBLICITARI
Il testo dei post sarà studiato dai nostri copywriter in chiave pubblicitaria. Chiamatelo come volete: slogan, claim, copy, payoff, frase, testo. La verità è che dopo l’immagine, è la cosa che più rimane in testa del vostro annuncio pubblicitario. E se siete in grado di farlo diventare un ritornello o un tormentone, la vostra azienda ha fatto bingo!
SERVIZIO FOTOGRAFICO
Foto di altissima qualità, per esaltare al massimo i vostri prodotti e stimolare gli utenti.
SPONSORIZZAZIONI A PAGAMENTO
I post verranno sponsorizzati per raggiungere il maggior numero di persone. Stai facendo campagne a pagamento, metti in evidenza il post, sponsorizzazioni su Facebook, sponsorizzazioni su Instagram, ma non è cambiato niente? Ti sei chiesto se stai sbagliando a impostare la campagna? Stai facendo ricerca per capire qual è l’errore nel target, nel sesso, nell’età, nella posizione geografica?
Forse la verità è che fare le sponsorizzazioni sui social oggi è un vero e proprio mestiere. Dietro il gestore inserzioni ci sono decine di obiettivi di marketing, di pubblici simili, di pubblici personalizzati, filtri, interessi, scopi come conversioni, generazione di contatti, traffico al sito web, interazioni, notorietà del brand, ricezione di messaggi, aumento dei mi piace, crescita followers.
Se pensavi che le sponsorizzazioni (o le ads in inglese) fossero tutte uguali, stai leggendo le righe giuste per ricrederti.
COINVOLGIMENTO
Creatività, giochi, domande, concorsi: niente conta più della partecipazione dei vostri seguaci!
CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Per ogni idea, milioni di potenziali clienti! I social non hanno confini.
REAL TIME MARKETING
Se tutto il mondo parla di quell’argomento, la tua azienda deve parlare di quell’argomento! C’è chi lo chiama real time marketing, chi lo chiama instant marketing, chi parla di trend topic. La verità è una: le persone sono sui social per trascorrere il loro tempo libero e se quella cosa in quel determinato momento può aumentare la simpatia verso il tuo brand, bisogna cavalcarla!
Gli hashtag giusti potrebbero farti intercettare da nuovi fan, nuovi followers che potrebbero poi trasformarsi in clienti.
Dai social a whatsapp business
Con strategie di digital marketing siamo poi in grado di realizzare campagne su whatsapp attraverso lo strumento lanciato ufficialmente in Italia nel 2018: whatsapp business.
Abbiamo numerose case history di campagne marketing one to one oppure human to human come si chiama oggi fatte attraverso la spunta blu.
Come facciamo?