Descrizione Progetto

Campagna pubblicitaria, comunicazione social e rassegna stampa “Black Friday Sociale”

Cliente: Ristorante Del Pino, Gruppo Leonessa

In uno dei nostri incontri mensili con Oscar e i suoi collaboratori abbiamo iniziato a ragionare su tutti gli eventi e la comunicazione da organizzare negli ultimi 60 giorni dell’anno. Appuntamenti importanti per un gruppo come il loro, tra festività natalizie, capodanno, etc.

Mentre si rifletteva tutti insieme, arriva la domanda: “Il Black Friday che facciamo, lo saltiamo?”. E subito l’idea: difficile fare il Black Friday nella ristorazione senza svalutare il prodotto, ma possiamo trasformarlo in qualcosa di sociale, qualcosa per i meno fortunati.

Da queste osservazioni, la Campagna Pubblicitaria “Black Friday Sociale”: 500 margherite da asporto per venerdì 29 novembre alla cifra simbolica di 1€, affinché in una giornata in cui si fa la corsa al consumismo sfrenato, nessuno si senta così povero da non poter godere di una pizza con gli affetti importanti.

Sviluppato il concept, siamo poi partiti con la realizzazione grafica.

Pubblicata sui social, la notizia ha riscosso un successo immediato sui loro canali, con decine di messaggi privati e commenti di apprezzamento. A quel punto, abbiamo deciso di affiancare un’attività di rassegna stampa, scrivendo un articolo e inviandolo a tutte le testate giornalistiche locali per far capire che il Ristorante Del Pino e il Gruppo Leonessa in generale non faranno di quest’idea un episodio isolato, ma sono pronti a ripeterlo anche in futuro. Pure perché Oscar ha ricevuto grandi consensi nel suo mondo, con la partecipazione immediata di Latteria Sorrentina e Molino Dalla Giovanna che hanno voluto prender parte all’iniziativa.

Da parte nostra, un grazie immenso a Oscar che con la sua grande apertura mentale, ci permette di esprimere la nostra creatività e fare il lavoro dei sogni.