Nome, Logo e Immagine Coordinata per ristorante nippo-brasiliano2018-03-05T18:18:03+00:00

Project Description

Nome, Logo e Immagine Coordinata per ristorante nippo-brasiliano

João è la storia di un desiderio…e della sua realizzazione.

Sissi voleva, da tempo, aprire un ristorante nippo-brasiliano tutto suo e trasmettere il mix di raffinatezza e allegria, caratteristica di questa tipologia di cucina.

Abbiamo curato l’intera apertura, fino al giorno dell’inaugurazione.

Nel percorso creativo siamo partiti dalla fauna del Brasile, accorgendoci subito che uno degli animaletti più simpatici è il tucano: uccello sudamericano, notoriamente giocherellone e riconoscibilissimo grazie all’enorme e colorato becco.

Abbiamo poi fatto una ricerca sui nomi più diffusi in Brasile e, tra i vari, scelto João. Così è stato battezzato il tucano.

A quel punto c’era l’idea e c’era il nome: bisognava trasformare tutto in comunicazione visiva. Abbiamo quindi fuso il tucano con una pietanza tipica del sushi brasiliano: il temaki. Inserendo il tucano all’interno di un bel temaki pieno di riso e stilizzando il tutto, è venuto fuori il marchio.

Il logotipo è stato scritto utilizzando diversi caratteri tipografici, tutti molto “giocosi”, per dare la sensazione delle classiche insegne dei chioschetti sudamericani.

Per i colori, abbiamo reinterpretato quelli della bandiera brasiliana: il giallo (oro), il blu e il verde. Abbiamo infine arricchito il tutto con delle foglie di banano che sono poi diventate l’elemento portante anche per la carta da parati, disegnata interamente da noi.

Insomma, è meraviglioso sentir dire per strada “stasera andiamo da João” quando sai che tutto, a partire dal nome, è nato in Emagraphic & Partners durante la bellissima esperienza lavorativa con la famiglia Sagliano.

Per la tua comunicazione chiamaci allo 081 503 32 91 oppure inviaci una richiesta di preventivo.

Agenzia Pubblicitaria Emagraphic & Partners: concepiamo idee.